Il paese dei coppoloni

Abbiamo conservato per te il libro Il paese dei coppoloni dell'autore Vinicio Capossela in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Il paese dei coppoloni Image

Candidato Premio Strega 2015 - Presentato da Eva Cantarella e Gad LernerIl paese dei coppoloni, l'opera di tutta una vita. Il romanzo picaresco di un grande narratore. "Da dove venite? A chi appartenete? Cosa andate cercando?" Così si chiede al viandante-narratore nelle terre dei padri. Il viandante procede con il passo dell'iniziato, lo sguardo affilato, la memoria popolata di storie. E le storie gli vengono incontro nelle vesti di figure, ciascuna portatrice di destino, che hanno il compito di ispirati accompagnatori. Luoghi e personaggi suonano, con i loro "stuorti nomi\

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
6,60 MB
AUTORE
Vinicio Capossela
NOME DEL FILE
Il paese dei coppoloni.pdf
Il paese dei coppoloni - Capossela Vinicio, Feltrinelli ...

Sulla scorta di Carlo Levi ed Ernesto De Martino, Vinicio Capossela scrive, con Il paese dei coppoloni, un'opera in cui la realtà è visibile solo dietro il velo deformante di un senso grandioso, epico dell'umana esistenza, di un passato che torna a popolare di misteri e splendori l'opacità del nostro caos.

Il paese dei coppoloni - Vinicio Capossela - Anobii

Il paese dei coppoloni è una piccola contea che tutti vedono ma nessuno ci va. La terra sembra si infastidisca dell'uomo, come dimostra anche la sua attività sismica.

LIBRI CORRELATI