Iliade raccontata ai bambini. Ediz. a colori

Abbiamo conservato per te il libro Iliade raccontata ai bambini. Ediz. a colori dell'autore Rosa Navarro Durán in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Iliade raccontata ai bambini. Ediz. a colori Image

Nelle parole di Rosa Navarra Durán una rielaborazione attenta e fedele dell'Iliade in cui ritroviamo l'eco potente dei versi di Omero. "Achille, vieni, dunque, a salvare gli Achei dal pericolo! I Troiani sono sul punto di sconfiggerci. Dimentica la tua ira." Il principe troiano Paride è chiamato da Zeus a decretare chi è la più bella tra Afrodite, Era e Atena. Le tre dee offrono al giovane svariate ricompense, ma Paride sceglie Afrodite, che gli ha promesso l'amore di Elena, moglie di Menelao, re di Sparta. Paride, accecato dall'amore per la regina spartana, la rapisce e la porta con sé. Da questo gravissimo affronto ha inizio la guerra tra Greci e Troiani, durata dieci anni, di cui nell'Iliade si raccontano le ultime settimane. Sul campo di battaglia si affrontano i migliori tra gli eroi dei due schieramenti: Menelao contro Paride, Aiace ed Ettore, Enea, Odisseo, Diomede. E alle loro gesta si mescolano amicizia, amore, coraggio e lealtà. Ma anche i tremendi capricci degli dei e l'ira di Achille, l'eroe invincibile che con la sua furia trascinerà i Greci a vendicare la morte dell'amico Patroclo. Età di lettura: da 9 anni.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
3,96 MB
AUTORE
Rosa Navarro Durán
NOME DEL FILE
Iliade raccontata ai bambini. Ediz. a colori.pdf
Rosa Navarro Duran - Tutti i libri dell'autore - Mondadori ...

Iliade raccontata ai bambini. Ediz. a colori (Italiano) Copertina rigida - 17 apr 2018. di Rosa Navarro Durán (Autore), F. Rovira (Illustratore), C. Gaiba (Traduttore) & 4,0 su 5 stelle 14 voti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni ...

Amazon.it:Recensioni clienti: Iliade raccontata ai bambini ...

Da leggere con attenzione! This feature is not available right now. Please try again later.

LIBRI CORRELATI