Elettrofisiologia della mente. Il cervello e le funzioni cognitive

Scarica l'e-book Elettrofisiologia della mente. Il cervello e le funzioni cognitive in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Elettrofisiologia della mente. Il cervello e le funzioni cognitive Image

Il volume raccoglie i contributi di studiosi, presentando lo stato dell'arte sulle attuali conoscenze sulla natura della mente ottenute dall'analisi dei potenziali elettromagnetici del cervello. I segnali bioelettrici sono utilizzati in questo contesto come una misura oggettiva dei processi mentali sia consci che inconsci. Come tali, risultano preziosi strumenti per la messa a punto di una teoria euristica della mente che ne integri le funzioni cognitive ed affettive in una prospettiva ontogenetica, piuttosto che per scoprire generici correlati nervosi di esse. L'elettrofisiologia cognitiva ha fornito e continua a fornire così rilevanti contributi sia alle scienze della mente che a quelle del cervello.

INFORMAZIONE

DATA
2003
DIMENSIONE
3,59 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Elettrofisiologia della mente. Il cervello e le funzioni cognitive.pdf
Elettrofisiologia della mente. Il cervello e le funzioni ...

Elettrofisiologia della mente. Il cervello e le funzioni cognitive. Carocci editore, Roma. Per l'approfondimento si possono eventualmente consultare i seguenti testi (disponibili presso la Biblioteca): Proverbio A.M. e Zani A. (a cura di) (2000). Psicofisiologia Cognitiva. Le basi neurofunzionali della mente umana. Carocci editore, Roma.

Cervello umano: struttura, funzioni e potenzialità ...

Il cervello umano è l'organo principale del sistema nervoso umano e, insieme al midollo spinale, costituisce il sistema nervoso centrale.Il cervello è costituito dal telencefalo e da diencefalo.Esso controlla la maggior parte delle attività dell'intero organismo, elaborando, integrando e coordinando le informazioni che riceve dagli organi di senso e prendendo decisioni in merito alle ...

LIBRI CORRELATI