Srebrenica. I giorni della vergogna

Scarica l'e-book Srebrenica. I giorni della vergogna in formato pdf. L'autore del libro è Luca Leone. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Srebrenica. I giorni della vergogna Image

Luglio 1995: a ridosso della fine della guerra di Bosnia (1992-1995) cadde Srebrenica, enclave musulmana protetta dai caschi blu dell'Onu. Una tragedia, che il Tribunale internazionale dell'Aja per l'ex Jugoslavia ha definito genocidio, costruita a tavolino non solo con l'obiettivo di conquistare la città o di procedere alla strage degli appartenenti a una nazionalità. Obiettivo principale era minare la continuità della storia di convivenza pacifica e secolare tra popoli in Bosnia all'interno di una cultura cosmopolita. Il libro è un viaggio nel genocidio a dieci anni dalla tragedia di Srebrenica.

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
3,36 MB
AUTORE
Luca Leone
NOME DEL FILE
Srebrenica. I giorni della vergogna.pdf
Srebrenica I giorni della vergogna -… - per €10,20

'Srebrenica. I giorni della vergogna', di Luca Leone. Il saggio. Il giornalista Luca Leone ha scritto questo libro a dieci anni di distanza dal massacro di Srebrenica.

PDF Srebrenica. I Giorni Della Vergogna

quei giorni furono deportati e uccisi 7.500 musulmani bosniaci in età militare , sebbene le fa-miglie delle vittime parlino di 10.701 morti. Con Srebrenica. I giorni della vergogna il giornalista Luca Leone ha realizzato un viaggio sui luoghi del genocidio per raccontare, attraverso interviste e un'attenta ricostruzione storica,

LIBRI CORRELATI