San Francisco-Milano. Un italiano nell'altra America

Abbiamo conservato per te il libro San Francisco-Milano. Un italiano nell'altra America dell'autore Federico Rampini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it San Francisco-Milano. Un italiano nell'altra America Image

"Questi dieci anni, dal mio trasloco Milano-San Francisco, nello specchietto retrovisore mi appaiono come un periodo di inaudita decelerazione dei cambiamenti. Hanno 'concentrato' due o tre ère geologiche, in una compressione del tempo. Sono arrivato a San Francisco quando sembrava che chiunque avesse un'idea legata a Internet potesse diventare milionario (se non miliardario) nel giro di chi mesi, qualche anno al massimo. L'Alitalia aveva inaugurato un volo diretto da Malpensa, ed era sempre pieno: per il pellegrinaggio di imprenditori italiani alla Mecca dell'innovazione tecnologica, la Silicon Valley. Poi arrivò il crac, il Nasdaq precipitò. Poi l'11 settembre, la mini-recessione successiva, poi la supercrisi del 2008. Ma invece di fermarsi per botte ricevute, la Silicon Valley continuò a partorire nuove idee, nuovi protagonisti della modernità. La rapidità con cui si bruciavano i miti e se ne creavano altri, è diventata ancora più vertiginosa". Federico Rampini racconta l'America con gli occhi dell'esploratore, misurando le differenze tra l'estremo Occidente e l'angolo di Vecchio mondo da cui proviene. Dalla grande politica ai piccoli gesti della vita quotidiana, questo libro è un itinerario culturale insolito, un diario intimo e un'appassionata dichiarazione d'amore per una città. Ma è anche una speciale guida turistica per il viaggiatore curioso che ha voglia di scoprire la West Coast andando oltre le apparenze.

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
5,25 MB
AUTORE
Federico Rampini
NOME DEL FILE
San Francisco-Milano. Un italiano nell'altra America.pdf
San Francisco-Milano. Un italiano nell'altra America ...

San Francisco-Milano. Un italiano nell'altra America book. Read reviews from world's largest community for readers. Questa è la storia di un innamorament...

San Francisco-Milano. Un italiano nell'altra America ...

San Francisco-Milano. Un italiano nell'altra America, Federico Rampini, Laterza. Uno dei libri più belli scritti sulla mia città USA preferita. Editorialista, inviato di Repubblica e saggista, Rampini ha vissuto a Parigi, Bruxelles, Roma, Milano, San Francisco, Pechino e oggi vive sulla East Coast, ma una parte di lui, come racconta in questo libro, è rimasta in California.

LIBRI CORRELATI