Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro

Scarica l'e-book Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro Image

Il volume affronta, in chiave interdisciplinare e multiprofessionale, i grandi temi delle differenze, delle identità e delle appartenenze culturali di singoli soggetti e gruppi storici, evidenziando come le culture siano fenomeni plurali e meticciati sistemici in continuo movimento, attraversati da tensioni, relazioni e scambi reciproci. Culture migranti insiste sulla multidimensionalità della formazione, inserendone - nell'ottica dell'educazione per tutta la vita attraverso il sistema formativo integrato e la rete di servizi - le prospettive di una progettualità pedagogica. Emerge così che, se la migrazione è una lacerazione di tempi, spazi e relazioni, le teorie e le prassi dell.acculturazione necessitano della conoscenza dei processi e delle pratiche d'inculturazione, in una ricorsività tra luoghi fisici e mentali d'incontro sostenuta da approcci e strategie d'integrazione. Nella dialettica fra razionalità e flessibilità muove l'utopia di una pacifica convivenza democratica, segnata da giustizia sociale e libertà individuale.

INFORMAZIONE

DATA
2010
DIMENSIONE
10,49 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro.pdf
Culture migranti | Campustore

Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro è un libro a cura di L. Cerrocchi , A. Contini pubblicato da Erickson nella collana Guide per l'educazione speciale: acquista su IBS a 19.00€!

Culture migranti - Libri - Erickson

Compra il libro Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro di ; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

LIBRI CORRELATI