Gertrud

Scarica l'e-book Gertrud in formato pdf. L'autore del libro è Hermann Hesse. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Gertrud Image

L’amore impossibile del violinista Kuhn per l’affascinante Gertrud è il tema di questo romanzo, imperniato sul contrasto fra l’umbratile personalità artistica di Kuhn e la vitalità istintiva e vincente del rivale, e strettamente legato alla narrativa tedesca di inizio secolo, in particolare a Tonio Kröger. Tuttavia, mentre nel romanzo di Thomas Mann la storia dell’amore impossibile fa parte dell’educazione sentimentale del protagonista, in Gertrud (1910), innamorato della ragazza e insieme amico del rivale, Kuhn porterà per tutta la vita i segni di questa esperienza, pur trovando nella musica la catarsi della sua passione d’amore, vissuta e idealizzata come dedizione assoluta e irripetibile.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
2,24 MB
AUTORE
Hermann Hesse
NOME DEL FILE
Gertrud.pdf
Gertrud (1964) - IMDb

Gertrud, Hermann Hesse Gertrud is a novel written by Hermann Hesse, first published in 1910. Styled as the memoir of a famous composer named Kuhn, Gertrud tells of his childhood and young adult years before it comes to the heart of the story; his relationships to two troubled artists, the eponymous Gertrud Imthor, and the opera singer Heinrich Muoth.

Gertrud (1964) - IMDb

Gertrud, film danese del 1964, regia di Carl Theodor Dreyer.. Frasi []. Esiste soltanto il desiderio della carne e la nostra condanna è l'invalicabile solitudine dell'anima. (Gabriel)Ci sono persone che passano la vita a sognare e altre invece che si perdono in attività frenetiche, ma lentamente e inesorabilmente la vita ci sfugge tra le dita, qualunque cosa facciamo.

LIBRI CORRELATI