Storia di un albero secolare

Abbiamo conservato per te il libro Storia di un albero secolare dell'autore Vincenza Davino in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Storia di un albero secolare Image

La storia che il protagonista racconta in questo libro è una storia di memorie antiche, di parole lucide tramandate da secoli. È la storia di nonno Pietro che ama raccontare a suo nipote Lorenzo della magia di un albero secolare, un cipresso magico che attira gente da ogni paese. Oggi Lorenzo è nonno e come in un passaggio di consegna infinito affida la medesima storia a suo nipote Nico. Insieme si recano dal cipresso antico per raccontarsi e restano folgorati da un fascino infinito. Prefazione di Maurizio De Giovanni. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
1,32 MB
AUTORE
Vincenza Davino
NOME DEL FILE
Storia di un albero secolare.pdf
420 fantastiche immagini su ulivi centenari | Alberi ...

Continua la nostra rassegna "Giornate di incontro con l'autore". Martedì 2 aprile la "Marino Guarano" ha ospitato Vincenza Davino, docente di lettere ed autrice di raccolte di poesie e di diversi racconti per ragazzi. Il suo volume, Storia di un albero secolare, è la storia di un nonno che ama raccontare al nipote la magia […]

Storia di alberi e della loro terra - La Stampa - Ultime ...

Questa è la storia di un bambino e del suo albero, la storia di una solitudine e di un'amicizia fra la terra e il cielo, fra noi e lui. C'era una volta e c'è ancora piantato in un giardino lontano lontano, ma vicino vicino, un albero dalle radici diverse dagli altri alberi.

LIBRI CORRELATI