Ossessione calcio. Storie di football e nostalgie

Scarica l'e-book Ossessione calcio. Storie di football e nostalgie in formato pdf. L'autore del libro è Nando Mainardi. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Ossessione calcio. Storie di football e nostalgie Image

"Il sovraccarico di immagini che ha invaso lo sport, e il calcio in particolare, standardizzandone la percezione, fa venire voglia di racconto, parlato o scritto che sia. Le parole, svincolate dalla pur prodigiosa rigidità visiva, permettono traiettorie più libere, agili e misteriose: descrivono facendo sognare e spiegano lasciando fantasticare. (...) E allora possiamo emozionarci con la storia strepitosa della "seconda carriera" di Lodetti sui campetti di periferia, dove la meraviglia è veramente a portata di mano, forse per questo pochi se ne accorgono. Oppure incontrare la figura, reale e simbolica al tempo stesso, del Gemma, l'individualista che tutti odiano ed è impossibile non amare. O interrogarci sul significato mutante della porta, e di come le sue forme descrivano insieme l'emergenza e la sua soluzione, spesso geniale, per incorniciare i gol, magari senza cornice. O capire perché una punizione di Rivelino in Brasile-Zaire, ai mondiali del 1974, fosse, per il difensore africano Ilunga Mwepu, una vera questione di vita o di morte..." (dalla Prefazione di Paolo Sollier)

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
2,21 MB
AUTORE
Nando Mainardi
NOME DEL FILE
Ossessione calcio. Storie di football e nostalgie.pdf
Ossessione Calcio. Memoir - Mainardi Nando | Libro Zona 06 ...

*Ossessione calcio : storie di football e nostalgie / Nando Mainardi. - Arezzo : Zona, 2014. - 101 p. ; 21 cm. - Catalogo online delle biblioteche della Provincia di Piacenza. Ricerca il libro e chiedilo in prestito. Servizi per gli utenti registrati. Biblioteca digitale.

Ronaldo: "Il successo è la mia ossessione". E cerca le ...

L'incredibile storia di Ugo Villa. Spedito in Cina nel 1938 fu sorpreso dalla guerra e rimase in Oriente fino al 1947. A salvarlo fu il calcio: ingaggiato da un ricco mandarino cinese passò il periodo di guerra a giocare in esotici campionati locali.

LIBRI CORRELATI