Mostri marini. Creature misteriose tra mito, storia e scienza

Abbiamo conservato per te il libro Mostri marini. Creature misteriose tra mito, storia e scienza dell'autore Massimo Centini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Mostri marini. Creature misteriose tra mito, storia e scienza Image

Storici, naturalisti, geografi e cronisti di ieri ci hanno lasciato una serie di testimonianze su mostri del mare, che con il progressivo incremento di viaggi ed esplorazioni è via via aumentato, proponendo così una zoologia parallela, nella quale scienza e mito si contendono un primato comunque destinato al secondo. In questo libro i miti, le leggende, i documenti storici, le testimonianze e le conclusioni della scienza sui mostri del mare sono raccolti e analizzati con metodologia scientifica e proposti in un panorama di grande fascino, diretto a un diversificato numero di lettori. Dalla sirena a Moby Dick, dagli uomini pesce ai calamari giganti, dai serpenti marini alle isole viventi, l'autore raccoglie un numero rilevante di notizie, curiosità, fatti strani, ma sempre documentati. Nel volume sono centinaia le fonti prodotte: da quelle del mondo antico e medievale, fino a quelle che dall'epoca delle scoperte geografiche giungono a oggi. Un viaggio per chi ama il mare, ma anche per chi è interessato alle "cose strane" che contrassegnano questo nostro mondo e i suoi misteri.

INFORMAZIONE

DATA
2013
DIMENSIONE
6,85 MB
AUTORE
Massimo Centini
NOME DEL FILE
Mostri marini. Creature misteriose tra mito, storia e scienza.pdf
La sirena tra folklore e letteratura: da Mami Wata all ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato Mostri marini. Creature misteriose tra mito, storia e scienza scritto da Massimo Centini e pubblicato da Addictions-Magenes Editoriale. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

libro mostri del mare - criptozoo.com

Creature misteriose tra mito, storia e scienza Storici, naturalisti, geografi e cronisti di ieri ci hanno lasciato una serie di testimonianze su mostri del mare, che con il progressivo incremento di viaggi ed esplorazioni è via via aumentato, proponendo così una zoologia parallela, nella quale scienza e mito si contendono un primato comunque destinato al secondo.

LIBRI CORRELATI