Eccentrico. Autismo e Asperger in un saggio autobiografico

Abbiamo conservato per te il libro Eccentrico. Autismo e Asperger in un saggio autobiografico dell'autore Fabrizio Acanfora in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Eccentrico. Autismo e Asperger in un saggio autobiografico Image

Gli ultimi anni hanno visto crescere il dibattito sull'autismo, eppure non di rado ci si trova di fronte a teorie pseudoscientifiche e terapie che cercano di costringere l'autistico a rinunciare alla propria identità in nome di un'integrazione non necessariamente utile, che soprattutto non tiene in considerazione i bisogni e l'essenza stessa di una persona con autismo. Quali sono i vissuti di chi si trova in una tale condizione? Questo saggio autobiografico racconta l'autismo a partire dall'esperienza quotidiana di una persona con sindrome di Asperger. Emergono le difficoltà vissute in prima persona, le crisi che ciclicamente intervengono nel mondo di un autistico, le loro cause e conseguenze, l'incapacità di comprendere un mondo strutturato e regolato da e per persone 'normali'. Un libro per contribuire alla conoscenza dell'autismo come modo di vedere il mondo, che può portare alla comprensione di una realtà ancora troppo spesso rappresentata attraverso stereotipi cinematografici. Un libro per chi è autistico, perché comprenda che nella sua unicità non è solo né 'guasto': non c'è nulla da riparare bensì, probabilmente, solo abilità da affinare, strategie da sviluppare. Per far emergere ciò che è buono, e non per compiacere gli altri.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
2,86 MB
AUTORE
Fabrizio Acanfora
NOME DEL FILE
Eccentrico. Autismo e Asperger in un saggio autobiografico.pdf
Eccentrico - Autismo E Asperger In Un Saggio ...

Eccentrico. Autismo e Asperger in un saggio autobiografico, Libro di Fabrizio Acanfora. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Effequ, collana Saggi pop, rilegato, data pubblicazione novembre 2018, 9788898837519.

Amazon.it:Recensioni clienti: Eccentrico. Autismo e ...

Il 18 febbraio del 1906 nacque in Austria, Hans Asperger. Fin da subito il bambino mostrò una particolare dote per la letteratura, cosa che non si poteva altrettanto dire per la sua vita sociale - faticava molto a farsi degli amici e la sua infanzia trascorse per lo più in solitaria. Dopo aver terminato gli…

LIBRI CORRELATI