Introduzione alla filosofia della storia di Hegel

Abbiamo conservato per te il libro Introduzione alla filosofia della storia di Hegel dell'autore Jean Hyppolite in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Introduzione alla filosofia della storia di Hegel Image

La genealogia Kant Fichte Schelling Hegel è una genealogia seducente, ma non è vera. A partire dai cosiddetti "Scritti teologici giovanili" Hegel costruisce in autonomia una sua propria filosofia, che è fondamentalmente una filosofia della storicità. L'esperienza delle totalità storiche è senza dubbio l'istanza fondamentale di Hegel, quella che egli cercherà di in-tegrare nell'idealismo tedesco, fino a concludere la "Filosofia del diritto" con la Storia Mondiale. Questa preziosa lettura di Jean Hyppolite è qui restituita in edizione critica, completata con le fonti nell'originale in tedesco e nelle classiche versioni in italiano.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
2,79 MB
AUTORE
Jean Hyppolite
NOME DEL FILE
Introduzione alla filosofia della storia di Hegel.pdf
La filosofia della storia di Hegel | Giovanni Pellegrino

Scopri Introduzione alla filosofia della storia di Hegel di Hyppolite, Jean, Calabi, L.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Introduzione alla filosofia della storia di Hegel libro ...

Alla filosofia della storia Hegel dedica le famose Lezioni sulla filosofia della storia, poi raccolte e pubblicate dai suoi allievi.Secondo Hegel, muovendo dal principio che lo spirito si realizza nella storia, è ovviamente possibile una spiegazione razionale del vicenda storica, e quindi una vera e propria filosofia della storia.

LIBRI CORRELATI