Ri-giocatechesi. Animare i contenuti della fede con il gioco

Leggi il libro Ri-giocatechesi. Animare i contenuti della fede con il gioco PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Alda M. Lusuardi!

Grandtoureventi.it Ri-giocatechesi. Animare i contenuti della fede con il gioco Image

Si tratta della seconda puntata del fortunato GIOCAtechesi, ampliato e integrato con nuovi giochi che utilizzano strumenti più moderni (proiettore, computer, programma powerpoint, facebook). Il testo propone una riflessione su come il gioco debba essere parte integrante della catechesi di bambini e ragazzi. Fondamentale per la crescita, l'apprendimento e la socializzazione, il gioco è spesso inserito nella catechesi, ma per lo più senza che ne siano specificate le modalità. Un progetto organico degli itinerari di fede per bambini e ragazzi deve invece tener conto, oltre che dei contenuti, anche della metodologia. A questo argomento è dedicata la prima parte del volume (Lezione o gioco?), cui ne segue una seconda sul significato del gioco come strumento di catechesi (Giocare la catechesi: istruzioni per l'uso) e una terza che propone numerosi giochi da realizzare con bambini e ragazzi (Antologia di giochi).

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
9,88 MB
AUTORE
Alda M. Lusuardi
NOME DEL FILE
Ri-giocatechesi. Animare i contenuti della fede con il gioco.pdf
Catalogo LIBRI Paoline 2016 by Paoline.it - Issuu

Acquista online il libro Ri-giocatechesi. Animare i contenuti della fede con il gioco di Alda Maria Lusuardi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Catalogo LIBRI Paoline 2016 by Paoline.it - Issuu

di Alda Maria Lusuardi. Animare i contenuti della fede con il gioco. Si tratta della seconda puntata del fortunato GIOCAtechesi, ampliato e integrato con nuovi giochi che utilizzano strumenti più moderni (proiettore, computer, programma powerpoint, facebook…).Il testo propone una riflessione su come il gioco debba essere parte integrante della catechesi di bambini e ragazzi.

LIBRI CORRELATI