Outdoor education. Storia, ambiti, metodi

Abbiamo conservato per te il libro Outdoor education. Storia, ambiti, metodi dell'autore Alessandro Bortolotti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Outdoor education. Storia, ambiti, metodi Image

Sfortunatamente, oggi, sabato, 19 giugno 2021, la descrizione del libro Outdoor education. Storia, ambiti, metodi non è disponibile su grandtoureventi.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
6,78 MB
AUTORE
Alessandro Bortolotti
NOME DEL FILE
Outdoor education. Storia, ambiti, metodi.pdf
Outdoor Education, L'Educazione in Ambienti Naturali

L'educazione all'aperto, o outdoor education (OE), si connota come una strategia educativa, vasta e versatile, basata sulla pedagogia attiva e sull'apprendimento esperienziale 1; è determinata dal principio di applicarsi all'ambiente esterno e naturale.L'OE può essere utilizzata in molteplici itinerari educativi idonei ad approfondire, ampliare, dettagliare quanto viene svolto al ...

PDF oom ZOutdoor education - La Scuola

Le tecniche proposte si collocano nell'ambito di quattro gruppi di tecniche attive: ... come la storia, la geografia e gli studi sociali, in modo tale da favorire nell'alunno una conoscenza globale più ampia e profonda e, perciò, più significativa. ROLE PLAYING.

LIBRI CORRELATI