Storia della filosofia nell'Islam medievale. Vol. 2

Leggi il libro Storia della filosofia nell'Islam medievale. Vol. 2 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Grandtoureventi.it Storia della filosofia nell'Islam medievale. Vol. 2 Image

Dall'incontro tra la filosofia della tarda antichità e il nuovo universo religioso e culturale generato dall'avvento dell'islam è nata, intorno al IX secolo dell'era cristiana, una corrente di pensiero che ha profondamente influenzato anche il mondo latino: la falsafa, la filosofia arabo-musulmana. Dalle scuole neoplatoniche della tarda antichità al cristianesimo d'Oriente, dall'Oriente all'Occidente musulmano con i pensatori andalusi e Averroè, per finire con la stagione delle traduzioni arabo-latine che hanno trasmesso alle università d'Europa l'Aristotele degli Arabi e le opere dei falasifa, si snoda in questi volumi una storia dell'incontro - e talvolta dello scontro - tra la filosofia greca e la civiltà nata dal Corano.

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
2,25 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Storia della filosofia nell'Islam medievale. Vol. 2.pdf
Amazon.it: Storia della filosofia nell'Islam medievale: 1 ...

Dall'incontro tra la filosofia della tarda antichità e il nuovo universo religioso e culturale generato dall'avvento dell'islam è nata, ... si snoda in questi volumi una storia dell'incontro ... Storia della filosofia nell'Islam medievale, Volume 2. Cristina D'Ancona Costa.

Filosofia medievale - Wikipedia

Storia della filosofia nell'Islam medievale. Vol. 1 è un libro a cura di Cristina D'Ancona pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie: acquista su IBS a 23.75€!

LIBRI CORRELATI