Equo processo, giudicato nazionale e convenzione europea dei diritti dell'uomo

Scarica l'e-book Equo processo, giudicato nazionale e convenzione europea dei diritti dell'uomo in formato pdf. L'autore del libro è Valentina Petralia. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Equo processo, giudicato nazionale e convenzione europea dei diritti dell'uomo Image

Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 14 aprile 2021, la descrizione del libro Equo processo, giudicato nazionale e convenzione europea dei diritti dell'uomo non è disponibile su grandtoureventi.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
2,59 MB
AUTORE
Valentina Petralia
NOME DEL FILE
Equo processo, giudicato nazionale e convenzione europea dei diritti dell'uomo.pdf
Effettività dei diritti alla luce della giurisprudenza ...

Che cosa è la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo? La Corte europea dei diritti dell'Uomo viene istituita nel 1959 con l'elezione dei primi giudici da parte dell'Assemblea Consultativa del Consiglio d'Europa e dopo l'entrata in vigore della Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo (CEDU) avvenuta nel 1953.

Violazione delle regole del "Giusto Processo" tra Corte ...

Impugnazioni straordinarie. Revisione del giudicato ingiusto. L'accertata violazione del diritto ad un processo equo da parte della Corte europea dei diritti dell'uomo genera un problema di revisione del giudicato nazionale, la cui soluzione − nella perdurante inerzia del legislatore − è stata scandita dagli interventi della Corte costituzionale.

LIBRI CORRELATI