Pedagogia speciale e integrazione. Dal pregiudizio agli interventi educativi

Leggi il libro Pedagogia speciale e integrazione. Dal pregiudizio agli interventi educativi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Maura Gelati!

Grandtoureventi.it Pedagogia speciale e integrazione. Dal pregiudizio agli interventi educativi Image

Per molto tempo la Pedagogia speciale ha sviluppato teorie e metodologie riferendosi esclusivamente ai soggetti disabili in età evolutiva, con l'obiettivo eminente di individuare percorsi e strategie per compensare i loro deficit. Oggi il campo della disciplina si è ampliato, poiché fondamentali si ritengono ricerche e interventi educativi che mettano al proprio centro anche coloro che esprimono bisogni educativi speciali in età adulta. Alla luce di questa più ampia prospettiva, il volume indaga il rapporto tra Pedagogia speciale ed integrazione, con attenzione alle risorse umane, senza le quali non sono pensabili pratiche educative di qualità.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
8,46 MB
AUTORE
Maura Gelati
NOME DEL FILE
Pedagogia speciale e integrazione. Dal pregiudizio agli interventi educativi.pdf
Italian Journal of Special Education for Inclusion n. 1 ...

speciale o differenziale e orientarsi verso un processo educativo d'integrazione, in una prospettiva inclusiva, è stato contraddistinto da importanti tappe legislative. Le più significative sono circoscritte nel ventennio compreso dal 1971 al 1992. Fino agli anni' 60, per denominare una certa categoria di alunni (gli attuali disabili)

Amazon.it:Recensioni clienti: Pedagogia speciale e ...

Pedagogia speciale e integrazione. Dal pregiudizio agli interventi educativi, Libro di Maura Gelati. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Università, brossura, data pubblicazione marzo 2004, 9788843029259.

LIBRI CORRELATI